Appartamento 3.5 locali a Montagnola (TI)

Prezzo
CHF 1'820'000

Locali
3.5

Superficie
168 mq

Tipologia
Appartamento

Località
Montagnola
01.-
Contesto
Residenza Rora
Montagnola è una frazione di 2'000 abitanti del comune di Collina d'Oro (distretto di Lugano). A 460 msm gode di una vista straordinaria sul lago di Lugano. Con il moltiplicatore fra i più bassi del Canton Ticino, Collina d'Oro rappresenta un luogo esclusivo che con maestria ha saputo conservare le caratteristiche più suggestive del borgo.
Il terreno dove verrà edificata la nuova e prestigiosa Residenza Rora si situa lungo la strada Al Castél, al mapp. 821 RFD. Confina a sud con un sentiero pedonale e a ovest con il bosco.
L'EDIFICIO di architettura minimalista e funzionale prevede l'edificazione di 6 unità abitative di 3.5 e 2.5 locali.
02.-
Caratteristiche
Splendida vista sull'incantevole paesaggio
Gli appartamenti presentano i locali di servizio contro montagna, permettendo in questo modo, sia alla zona giorno che alla zona notte di godere della luce naturale e della vista sull'incantevole paesaggio.
Ogni residenza è pensata in modo da garantire un certo grado di flessibilità, sia negli spazi giorno, sia negli spazi notte; una delle due camere può essere facilmente convertibile in locale studio, dato il collegamento diretto, tramite porta scorrevole, con il soggiorno.
La produzione di calore sarà garantita da una pompa di calore aria-acqua; il sistema di distribuzione avviene tramite serpentine a pavimento. I materiali utilizzati sono di qualità come pure le finiture interne.
Una Piscina panoramica esterna comune allieterà le giornate di sole.
La Residenza RORA verrà edificata nel 2021 e gli appartamenti saranno in pronta consegna per l'autunno 2022.
È concessa la residenza secondaria!
03.-
Caratteristiche tecniche

Giardino
Si

Parcheggio
Garage

Servizi
2

Anno di costruzione
2021

Piscina
Panoramica

Balcone / Terrazzo
Si
Chiedi maggiori informazioni