Villette moderne e accoglienti di 5 locali con giardino a Roveredo (GR)

logo
Prezzo

CHF a partire da 970'000.00

logo
Locali

5

logo
Superficie

diverse metrature di vendita, da 185 mq a 201 mq

logo
Tipologia

Villetta

logo
Località

Roveredo

01.-

Contesto

La località


Roveredo è il capoluogo della bassa Mesolcina nell'estremo sud del Canton Grigioni. Un comune di circa 2'500 abitanti che dispone di tutti i servizi principali per la vita quotidiana, ma con tutte le comodità di un contesto urbano. Presenta una fiscalità moderata ed eroga servizi a prezzi contenuti. La scuola segue il modello Grigionese e prevede l'insegnamento del tedesco quale prima lingua straniera. Il comune ha un territorio collinare e montagnoso. Il più conosciuto è il Monte Laura, raggiungibile dalla strada del Gesero.

 

Accessibilità e collegamenti

Si raggiunge tramite la comoda autostrada A13, uscendo allo svincolo di San Vittore (Roveredo Sud), oppure dallo svincolo di Roveredo Nord. L'autostrada è stata posta in sotterraneo nel 2016, tramite la nuova galleria di circonvallazione, che ha permesso di rivalorizzare il centro del paese, togliendo le emissioni foniche verso lo stesso. Per quel che attiene i trasporti pubblici, è presente il collegamento diretto dell'AutoPostale con Bellinzona e Coira. Sulla stessa linea passano inoltre, a cadenza regolare di 15 e 30 minuti, gli autobus per raggiungere i Comuni limitrofi e la stazione Tilo a Castione. Sono ormai giunti al termine i lavori della rete ciclabile, il nuovo percorso dedicato, che si svolge sulla ex tratta della ferrovia retica Bellinzona - Mesocco, per permettere gli spostamenti con la mobilità lenta.

02.-

Caratteristiche

L’elegante e raffinato complesso Residenze Amarillys, sorgerà in zona tranquilla, posizionato a nord del centro paese, in zona collinare e soleggiata.
Il mappale sul quale si sviluppa il progetto delle 8 villette è stato ispiratore per l'attenzione al paesaggio e alle aree verdi da vivere in comune.
Gli spazi esterni, che hanno valore ornamentale e ambientale, sono stati ideati in base ad uno studio del verde dedicato e coerente, in cui vengono integrate le aree a prato, i percorsi, la rampa dell'autorimessa sotterranea, i muri di sostegno, le recinzioni e i manufatti accessori.
Le villette offrono spazi moderni e funzionali che si fondono con la tradizione del quartiere. Le strutture vantano ampie aperture che abbracciano la luce naturale, avvolgendo gli ambienti interni con un’atmosfera intima e accogliente. L'esterno di tutte le villette è completamente libero dalla circolazione veicolare, che avverrà solo nell’interrato.

Le otto villette della Residenza Amarillys, tutte da 5 locali con giardino privato,  si sviluppano su tre piani fuori terra, con la seguente distribuzione degli spazi interni:

  • piano terreno: atrio d'ingresso, piccolo servizio per ospiti, ampio open-space con zona cucina, pranzo e soggiorno, dal quale si accede al portico e agli ampi giardini privati e recintati;
  • piano primo: due camere da letto, un vano studio/relax e bagno con finestra;
  • piano terzo: camera padronale, con annesso bagno finestrato e ampia terrazza parzialmente coperta, per godere di un dolce risveglio rilassante;
  • piano interrato: armadio guardaroba a vista, ingresso/uscita autorimessa, cantina e lavanderia e due posti auto.

I vari piani sono collegati tra loro da una particolare e comodissima scala a chiocciola, munita di corrimano elicoidale, con pedate rivestite in tessuto/tappetino.

 

 

       

 

Finiture

  • Struttura portante di tipo misto, calcestruzzo armato e laterizio;
  • Isolamento con cappotto, finito con intonaco plastico di colore grigio;
  • Tetti a falde in carpenteria lignea, rivestiti in lamiera grecata, acciaio zincato naturale;
  • Serramenti in alluminio anodizzato naturale, sia all'interno che all'esterno;  
  • Tende esterne oscuranti nelle camere, solari per gli altri ambienti, in tessuto bianco/grigio perla;
  • Porte interne a battente, laccate di colore bianco;
  • Pavimenti in grès porcellanato 30x60 cm, oppure in parquet di rovere verniciato opaco;
  • Bagni con apparecchi sanitari di qualità, colore bianco, rubinetteria cromata lucida e wc sospesi;
  • Rivestimenti pareti bagnate docce per tre lati, in piastrelle extrawhite, formato 15x60 cm;
  • Cucine complete comprensive di apparecchi V-Zug, piastra ad induzione, mobili colore bianco, con gole in acciaio inox e piano di lavoro in grès, colore grigio;
  • Riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate con impianto geotermico; 
  • Giardini privati con rubinetti esterni.

L'acquirente, su richiesta, ha la possibilità di modificare il tipo di finitura e/o la scelta dei colori, in base alle proprie preferenze, presso i fornitori del promotore. Questa modifica potrà essere effettuata per le cucine, per gli apparecchi sanitari e per piastrelle o parquet.

Previa richiesta, inoltriamo una brochure illustrativa e dettagliata.

Contattaci per effettuare una visita in cantiere e saremo lieti di mostrarvi l'intero progetto.

 

03.-

Caratteristiche tecniche

logo

Giardino

privato e recintato, di diverse metrature da 91 mq a 156 mq

logo

Parcheggio

2 parcheggi per ogni villetta in autorimessa, CHF 70'000.00

logo

Servizi

2 bagni + 1 servizio ospiti

logo

Anno di costruzione

attualmente in costruzione. Consegna prevista estate 2025

Chiedi maggiori informazioni

Sono interessato